Il vostro messaggio è stato inviato correttamente, grazie.
Lo Staff
News & Offerte
3 mar 2017
Informazioni su Catania
Piazza Duomo
La piazza del Duomo nasce sul luogo dell'antica Platea magna di epoca romana, ed é il centro di gravitazione sia reale che simbolico, della vita urbana catanese.Una splen..
Salendo per via Etnea tra le meravigliose facciate in stile barocco dei palazzi settecenteschi, giungiamo fino a Piazza Stesicoro. Qui troviamo il monumento al più grande..
Venendo da Piazza Duomo percorrendo la via Etnea verso Piazza Stesicoro la prima piazza che incontriamo è Piazza Università ,chiamata così perchè ospita l’università di C..
Definito il salotto di Catania, Villa Bellini è uno dei giardini pubblici più belli d'Europa grazie alla ricchezza del suo patrimonio botanico che comprende una grande va..
La porta, dedicata a Garibaldi, è un monumento molto amato dai catanesi, che lo chiamano familiarmente "U furtino" (Il Fortino) perché si associa al ricordo del..
Il Teatro Massimo "Vincenzo Bellini" fu inaugurato nel 1890. Nei cent'anni della sua esistenza questo centro propulsore della vita musicale catanese ha visto pa..
Via Crociferi fu tracciata dopo il terremoto del 1693 e deve il suo nome ai padri Crociferi, che vi avevano la Chiesa di San Camillo. Adagiata su quella che si chiamava l..
Ammirato dai viaggiatori, che ne ricordano l'ospitalità, le raccolte librarie e il fasto dei monaci, il Monastero dei Benedettini dominava e condizionava la vita civile e..